Max gazzè di nascita è romano ma di origini siciliane fin da piccolo vissè in belgio in una scuola europea inizio a suonare il basso elettrica a 14 anni nei locali
dunque arriva il 1997 quando debutta con 2 cara valentina e poi partecipa con max gazze in una canzone vento d'estate.
Nell'estate del 2000 partecipa anche al Festivalbar con l'uomo più furbo".Nell'ottobre 2001 esce il suo quarto album, Ognuno fa quello che gli pare?.
Gli anni tra il 2001 e il 2003 sono caratterizzati da un'intensa attività live dove suonerà ai festival Dopo il tour estivo del 2005, Max si è dedicato a collaborazioni e scambi, uno dei suoi metodi prediletti per crescere, raccogliere nuovi stimoli e coltivare vecchi progetti: ha partecipato a Gizmo, una straordinaria cover band dei Police capitanata da Stewart Copeland, dove – oltre allo storico batterista dei Police – dividevano il palco con Max ancheRaiz degli Almamegretta e Vittorio Cosma
il 2007 la emi fa uscire una specie di greathit con varie canzoni fatte in preceenza
Nel 2008 Gazzè partecipa al 58º Festival di Sanremo con la canzone Il solito sesso. In particolare si esibisce sul palco del Teatro Ariston la sera dopo fa un duetto con Paola turci e Marina rei.
il 2008 esce l'album tra l'aratro e la radio dove alcune canzoni furono dalla collega d'eccezione Carmen consoli alla chitarra.
IL 2010 gazzè fece il suo debutto come attore in questo film Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo facendo la colonna sonora intitolata mentre dormi, per poi uncluderla nel suo nuovo album quindi ma facendola uscire come singolo,raggiungendo il 6°posto nelle classifiche italiane per vendite.
Nel 2013 ri partecipa a sanremo con il nuovo pezzo che ottene pure il disco di platino poi il disco d'ro per le 30 mila di copie vendute.
Nella primavera del 2014 nasce il progetto collettivo con i cantautori e amici, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Il 25 aprile 2014 viene pubblicato il singolo Life is Sweet che anticipa l'album Il padrone della festa.
settembre 2015 è uscito in rotazione radiofonica La vita com'è, singolo che anticipa il nuovo album di inediti, uscito a fine ottobre
Duetti
Con Ginevra Di Marco: La tua realtà
Con Carmen Consoli: Il motore degli eventi
Con Daniele Silvestri: Pallida
Con Mao: Colloquium vitae
Con Niccolò Fabi: Vento d'estate
Con Paola Turci: Il debole fra i due
Con Alex Britti: ...Solo con te
Con Stephan Eicher: Cenerentola a mezzanotte
Con Paola Turci e Marina Rei: Il solito sesso (durante la serata duetti del 58º Festival di Sanremo, 2008)
Con i Bluvertigo e Morgan: Segnali di vita
Con i Jetlag e Raf: È necessario
Con Luca Barbarossa e Roy Paci: Non mi stanco mai
Con Serena Abrami: Scende la pioggia (da un'ora)
Con Tommaso Di Giulio: Disordine d'Aprile
La curiosità del cantante è il look che quello di avere un orecchino nell'orecchio ma (come se fosse un puntino,
Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè sono tutti romanisti.
Nessun commento:
Posta un commento