giovedì 21 aprile 2016

Britney Spears



Britney Jean Spears (McComb2 dicembre 1981) è una cantanteballerinaattricestilistacantautrice e personaggio televisivo statunitense.In diciotto anni di carriera musicale, è diventata una figura di grande importanza per la musica e la cultura pop, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Principessa del Pop" grazie anche a una vita personale molto pubblicizzata. La Spears è l'artista femminile ad aver venduto di più nella storia con più di 620 milioni di copie in tutto il mondo tra album e singoli. Secondo Billboard ha rivoluzionato la musica pop. I suoi primi due album l'hanno consacrata come icona e detengono diversi record, mentre i singoli ..."One more time" e "Oops!...I did it again" divennero hit internazionali. La Spears viene spesso ricordata per aver influenzato la rinascita del teen pop alla fine degli anni novanta. Nel 2001 ha realizzato il suo terzo album, Britney, ed ha debuttato nel mondo del cinema con il film Crossroads, nel quale recita anche la sorella minore nel ruolo del personaggio di Britney da giovane. Ha assunto maggior controllo creativo con il suo quarto album, In the Zone, pubblicato nel 2003, contenente i singoli : "Me against the music", che vede la partecipazione di Madonna, "Toxic" , "Everytime" e "Outrageous".Il suo quinto album in studio, Blackout, è stato pubblicato nel 2007 ed è stato definito da Rolling Stone "uno dei lavori più influenti degli ultimi cinque anni". Nonostante la scarsa promozione, da esso sono state estratte le hit mondiali Gimme More e e Piece of Me. Nel 2008 è stato pubblicato il suo sesto album in studio, Circus. Dopo aver sostenuto il tour mondiale The Circus: Starring Britney Spears, ha pubblicato il suo secondo Greatest HitsThe Singles Collection, contenente l'inedito 3.
Nel 2011 pubblica il suo settimo album di inediti, Femme Fatale. L'album ha debuttato alla numero uno della Billboard 200. Questo fatto ha reso la Spears una delle poche artiste femminili ad avere sei album d'esordio alla numero uno della già citata classifica, e la prima ad averne sette ai primi due posti nella loro prima settimana di pubblicazione. Questo record le ha inoltre permesso di essere inserita nel Guinness World Records. Nel 2013 la Spears ha pubblicato il suo ottavo album in studio Britney Jean definito come "il più personale della sua carriera" ed ha firmato un contratto milionario per una serie di concerti, Britney: Piece of Me, da dicembre 2013 al 2017 presso il Planet Hollywood di Las Vegas, un'opportunità concessa solo ad artisti leggendari come Céline Dion ed Elvis Presley.
Scena del video "Gimme more"

Curiosità

La icona degli anni 90 venne presa in giro pure dai Blink 182 in "All the small things" dove Tom de longe  la prende in giro vestito con dei ragazzi femminili.

Il 5 novembre 2014 viene indetto il Britney Day a Las Vegas, con una cerimonia vengono consegnate le chiavi della città alla star.

Durante un live dove c'era Madona in un momento della serata si lasciò baciare in bocca per pochi istanti dalla bella Spears, la notizia fece il giro dei media (se non ricordo male), facendo un pezzo con la Itala americana Madonna in me against the music.

La ragazza bionda fa alcune comparse in alcuni film come Fahrenheit 9/11 di M.moore ma si ritrovò a recitare in un film che però non ebbe successo ha guadagnato 5.2 milioni di dollari al giorno di debutto. Ma dalla seconda settimana il film perse il 52 % di vendite; in accordo con Yahoo! Movies questo fu causato dalla scarsa promozione. Nella terza settimana, il film perse ancora un 49% di vendite, ma alla quarta stava ancora nei primi dieci film più visti. In totale Crossroads ha guadagnato 237,191,304 di dollari negli Stati Uniti, riguadagnando più del 60.8% delle spese di produzione della Paramount. Internazionalmente, ha guadagnato 223,949,726 di dollari, per un totale di 261,141,030 di dollari nel mondo.

La bella bionda com'era prima venne detti di recitare in alcune serie tv famose cm Glee poi prima in Will&grace.

Secondo il magazine, anche Leonardo DiCaprio avrebbe un interesse per Britney Spears, ma quando le si avvicinò qualche anno fa durante una festa fu respinto perché già impegnata.
Adesso le carte si sono ribaltate: lei è single e lui sembrerebbe uscire con la modella di Victoria's Secret Chelsey Weimar.Come si evolverà questa storia, Britney riuscirà ad avere un appuntamento con Leo? Secondo il magazine Closer quella foto non è stata condivisa per caso, ma faceva parte di un astuto piano della Spears per attirare l'attenzione del divo di Hollywood.Pare infatti che Britney Spears abbia una cotta per Leonardo Di Caprio (la capiamo benissimo) e che stia facendo di tutto pur di avere un incontro con lui: secondo la fonte l'interprete di "Pretty Girls" avrebbe mandato Leonardo anche un biglietto per assistere al suo show a Las Vegas. 

Nessun commento:

Posta un commento