martedì 28 giugno 2016

Gli Juli nel 2015
juli

Ora vi parlerò di una band Tedesca di Gießen, città dell'Assia nella Germania centro-occidentale.sconoiuta in italia sono i Juli una band pop rock formata nell 1999 da Eva briegel poi da un bassista 2 chitaristi un batterista  Marcel Römer prima di mettere sto nome si chiamavano Sunnyglade.
Sunnyglade esistono dal 1999, inizialmente senza una cantante ufficiale (cantava invece Simon Triebel) e con un altro batterista (Martin Möller). Soltanto più tardi si aggrega la cantante Miriam Adameit. Oggi sia quest'ultima sia Martin Möller non fanno più parte del gruppo.
Sunnyglade vincono poi il premio "Hessischen Rockpreis 2000", riconoscimento a livello regionale, arrivando al secondo posto con il titolo di "Deutschen Pop-Preis", cantando inlingua inglese.
Il quintetto di assia firma un contratto con la Emi con la quali ci sono varie registrazione con il produttore della casa Lutz Fahrenkrog-Petersen (figlio di Uwe Fahrenkrog-Petersen) a Berlino però a differenza deglio scorpions e futuri tokio hotel i sunnyggade cantano in tedesco nonostante ciò si chiude la prima epoca della band, ma rinascerà con il nome juli ma continuando a cantare in lingua madre,Il nome fu scelto perchè è il titolo di una canzone deila band berlinese tex.
Nlel 2002 fecerò il loro esordio convincendo si a pubblico sia la casa discofgrafica in quello stesso periodo lavorano conj il nuovo produttore Michael Gerlach, 
Il 24 aprile ebberò la possibilità di partecipare al live dove c'erano altri artisti, all umplegged showcase con 4 canzoni.
Il loro primo singolo Perfekte Welle esce alla fine di giugno 2004 per 6 settimane rimane al 2° POSTO della classifica ricevetterò il disco d'oro, dopo qualche giorno la canzone venne discusa perchè perché parla di un'onda e nel 2004, con lo tsunami, vogliono bandirla.E le radio non fanno più ascoltare questo singolo.
Dopo il disastro del sude est asiatico le radio tedesche decidono di ritirare la hit parade Perfekte Welle dalla programmazione il significato  era un pò equivocante poi  un pezzo di canzone dice cosi
questa è l'onda perfetta / questo è il giorno perfetto / lasciati trasportare da lei / la cosa migliore è non pensarci oppure ora si avvicina lentamente a te / l'acqua ti colpisce in viso. In realtà il testo parla di un surfista che dopo una lunga attesa finalmente incontra l'onda perfetta, quella giusta. Una metafora questa che invita a sfruttare e godere di un'opportunità che si presenta dopo un'attesa che sembrava inutile e senza speranza. Alcuni fans ritengono esagerata la reazione delle emittenti infine la emi nn era piu a far parte degli attuali juli band ma venne firmato il contratto cn la universal music, (p.s) stavolta vinsero un disco di platino 
il loro albumn d'esordio si chiama es ist julie.poi presenta al live nella capitale berlinese poi dopo il live presentarono altri 3 singoli snz successo.
Nel 2005 esce l 2°album ein Neur tag fu dovuto al loro ritiro dal divetimento facendolo a Bochum l'anno dopo parteciparono ad alcuni festival in Germania qlc giorno dopo finirono con il lavoro che il dj provenzano remixo una canzone del singolo Dieses Leben,
Il disco nella prima settimana vende 75.000 000 di copie un altro disco di platino vengono pubblicate 2 singoli Wir beide e Zerrissen.
Il 27 luglio 2007 esce il singolo Stolen, collaborazione tra gli Juli e il gruppo statunitense Dashboard Confessional. La canzone, originariamente interpretata dal frontman del gruppo Chris Carrabba, è in questa occasione cantata in duetto assieme ad Eva Briegel. Il quarto singolo estratto, la title track Ein neuer Tag, esce invece il 21 settembre 2007, anticipando la pubblicazione del DVD Ein neuer Tag Live DVD, in uscita il 28 settembre, assieme al primo album live, Ein neuer Tag Live.


Nessun commento:

Posta un commento