venerdì 8 luglio 2016

Risultati immagini per genesis phil collins
Gnesis part ll

Genesis part ll Dopo che s'è chiusa l'era peteriana si apre una epoca per la band cioè colui che era il batterista diventa pure il cantante la cui canzone d'esordio fu un nuovo genere musicale anche che poi diventerà famoso come ad esempio Turn It On Again ) tale canzone che po verrà inclusa nell'album sara registrata negli studi di un'altra band Svedese come ABBA che per il pubblico fu una delusione delle aspettive però la Hit turn it on again si piazzò al 1°post delle calle classiche inglesi.
Era ilo 1981 quando Phil quando il trio che si vedrà anche nei video pubblica il nuovo album abacab dove è stata inclusa anche Invisible touch che era ascoltabile ma come vi dicevo sono riusciti a fare un certo tipo di musica che piaceva ai giovani ragazzi dell'epoca anni 80 
A questo punti vorrei fare un opinione sul Collins che assieme ai rivali Jackson assieme all'ex chitarista dei Beatles Paul Mcartney divenne il 3°artista come album venduti ovvero 250 milioni di dischi venduti nel mondo come solisti
Ora la recensione si fa complesa perchè sia come solista si lavoro con la band ecco nel 85/86 lavora anche con Eric Clapton che a sua volta gli venne prestata la canzone di another days in paradise,
in quel usci invisible touch dove avevano incluso la canzone "tonight tonught parlando delle catastrofi nucleari e richiamando il vecchio stile non soltanto ma anche lando of confusion che se non vado errato venne riproposta i versione copiata dance dunque nel video del trio si vedranno come in gommapiuma la quale canzone parla delle guerre si possono vedere personaggi famosi come reegan Mussolini gorbaciov ,
In quegli anni usci in the air tonight poi andare in tour allo stadio wembley davanti a 300.000 persone
Nel 1988 i Genesis vincono un Grammy Award per il miglior concept-video musicale, grazie alla videoclip del brano Land of Confusion.
L' ultimo periodo del trio dopo la vacanza di 5 anni tornano con we can't dance che sarà i'album più venduto con 15 milioni di copie pare divertente specialmente nel video erano fermi al benzinaio ad un certo punto vede avviccinarsi una porsche che freccia a velocità poi si ferma phil credendo di far salire lui invece sale un animaletto .
Dopo qualche giorno il cantante/batterista lascia la band per motivi che voleva fare l solista e ributtò  i suoi colleghi in difficoltà con la scelta il suo  sostituto. la prima scelta ricadde su Kevin Gilbert, ma costui morì improvvisamente nel 1996; pertanto venne chiamato il cantautore scozzese Ray Wilson. Insieme anche ai batteristi Nir Zidkyahu e Nick D'Virgilio, i Genesis pubblicarono l'ultimo album in studio Calling All Stations, ultimo tentativo di dare alla luce un album che si avvicini alle melodie tanto amate dei "vecchi" Genesis,
Nel 1999 Collins, Peter Gabriel e Steve Hackett si riunirono insieme a Banks e Rutherford per registrare The Carpet Crawlers 1999, inserita successivamente nella raccolta Turn It On Again: The Hits. L'anno seguente Ray Wilson abbandonò il gruppo e i superstiti Banks e Rutherford si presero una nuova pausa.
Nel 2005 e 2006 si moltiplicano le voci in merito a una possibile reunion del gruppo. Steve Hackett ne parla al Chicago Sun-Times durante un'intervista, successivamente arriva una conferma di Collins e, più recentemente, quella di Gabriel. Nel novembre 2006 la reunion diventa realtà, sebbene senza la presenza di Gabriel e Hackett. Banks, Collins e Rutherford tengono una conferenza stampa nella quale annunciano il Turn It On Again Tour, con il quale nel 2007 si esibiranno in una ventina di show in Europa e altrettanti negli USA, accompagnati come sempre dai fidi Chester Thompson e Daryl Stuermer.
Il 25 maggio i Genesis partecipano al VH1 Rock Honors suonando No Son of MineLos Endos e Turn It On Again. I Keane, alla stessa manifestazione, hanno suonato That's Allcome tributo al grande gruppo.
  • Il 7 luglio del 2007 i Genesis hanno aperto il concerto del Live Earth al nuovo Wembley Stadium di Londra.
  • Il 14 luglio a Roma suonano al Circo Massimo, in occasione del Telecomcerto, chiudendo la tournée europea delTurn It On Again Tour, che festeggia la loro reunion: oltre 500 000 gli spettatori accorsi per assistere all'avvenimento.
  • uriosità[modifica | modifica wikitesto]

    • Phil Collins, il giorno delle audizioni per batteristi per entrare a far parte dei Genesis, si immerse nella piscina all'esterno e ascoltò con attenzione tutti gli errori dei precedenti aspiranti. Una volta entrato nella sala prove, non commise alcun errore.
    • A partire dal tour di Wind and Wuthering del 1977, il gruppo prese l'abitudine di aprire ogni concerto con una canzone tratta dal penultimo disco inciso. Questa regola non venne rispettata solo nell'encore tour di Abacab del 1982 e nel Turn It On Again del 2007.



Nessun commento:

Posta un commento